I premiati riceveranno notizia attraverso una comunicazione personale. I risultati saranno pubblicati sul sito del Museo e sul sito web del club degli autori.
Comunicato Finale
Emozionarsi Al Museo
Comunicato
Concorso letterario organizzato dall’ Associazione Amici del MUSEO di Casasco con il patrocinio del Comune di Centro VALLE Intelvi.
Rosa Maria Corti Presidente della Giuria della prima edizione del Concorso letterario e Alfredo Zecchini Presidente del Museo Etnografico di Casasco comunicano che il giorno15 di luglio si è riunita la giuria che ha stilato la seguente classifica:
Categoria Adulti
1° classificato: Fazzolari Vanessa (Firenze) con il testo intitolato:” Era una giornata luminosa”.
2° classificato: Bertasini Jennifer (Verona) con il testo intitolato: “ Nostos +algos. Il dolore del ritorno”.
3° classificato: Bailo Nadia (Schignano, Co) con il testo intitolato: “ Il calderone”.
La Giuria, che ha constatato una buona partecipazione al Concorso, con una percentuale femminile pari al 70 % circa, distribuita su sette regioni italiane, ha deciso di assegnare una Menzione speciale anche al 4° e al 5° classificato.
Motivazione primo classificato, al quale verrà consegnata una targa in argilla realizzata dal maestro comacino Bruno Gandola:
“Una buona capacità di suscitare emozioni, pur in un testo breve, e la precisa descrizione degli ambienti del Museo, aiutano senza fatica il lettore a far sue le esperienze emozionali della giovane protagonista che ha saputo rendere vive sensazioni e riflessioni.
Categoria Giovani
La Giuria decide di assegnare un riconoscimento ai giovanissimi Gentile Gabriele e Gentile Nicholas, residenti a Milano, per l’interesse dimostrato nei confronti del Museo Etnografico di Casasco Intelvi,
La cerimonia di premiazione si terrà presso la sala polivalente del Borgo di Casasco Intelvi il 31 agosto alle ore 16,00.