Le sei Sezioni prevedono premi in opere e/o oggetti d’arte, in gadgets artistici, in opere di cultura, in coppe, targhe, medaglie, diplomi, riconoscimenti e ricordi di valore simbolico, oltre ad un numero imprecisato di segnalazioni e riconoscimenti che verranno stabiliti con decisione della Giuria.
Premiazione:
22 Giugno 2019
La Premiazione Ufficiale si terrà presumibilmente il giorno 22 Giugno 2019 presso il Comune di Genzano di Roma. Tutte le informazioni relative alla Manifestazione saranno comunicate a ciascun concorrente per posta elettronica. In ogni caso l’Accademia non potrà comunque mai rispondere per ritardata o mancata ricezione delle comunicazioni. Tutti i concorrenti sono sempre tenuti ad attivarsi per conoscere tempi e modalità della Premiazione.
Notizie sui risultati:
I Vincitori del Concorso si conosceranno direttamente durante la serata di Premiazione.
Giuria:
Prof. Carlo Volponi Vice Presidente dell’Accademia Belli,
Prof. Enrico Carini,
Prof. Marco Majone,
Prof. Tonino Tosto,
Prof.ssa Maria Rita Cespi,
Dott. Massimo Petruccioli,
Consigliere Salvatore Rondello,
Consigliere Elio Malloni,
Consigliere Gabriella Mappelli,
Consigliere Giuseppe Bernasconi.
Segreterio Generale del Premio Dott. Fausto Desideri Presidente dell’Accademia Belli.
Con il patrocinio di:
Senato della Repubblica
Camera dei Deputati
Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio
Presidenza della Giunta Regionale del Lazio
Roma Capitale
Sindaca di Roma
Altre note:
- Ogni opera a Concorso trasmessa dovrà essere inedita: ossia mai stata pubblicata in precenza da una Casa Editrice Riconosciuta ed Abilitata su autorizzazione ed incarico dell’Autore.
- Previo contributo volontario degli autori, sarà pubblicata una “Raccolta Antologica” delle opere dei concorrenti che, dopo una prima selezione, saranno risultati finalisti. Della stessa verrà consegnata gratuitamente una copia ad ogni Finalista che abbia prenotato.
La mancata adesione alla raccolta antologica NON compromette l’esito finale del concorso.
La consegna delle Raccolte ai Finalisti è prevista contestualmente alla Cerimonia di Premiazione, salvo eventi imprevisti o imprevedibili.