Quota di partecipazione non rimborsabile di € 10 per ogni racconto inviato.
Quota di partecipazione non rimborsabile di € 10 per massimo due poesie.
Premi:
Sezione Prosa: – al primo classificato un’opera di un artista locale (pittore, scultore, disegnatore) e una targa. – per i primi tre classificati pubblicazione dell’opera sul quotidiano Messaggero Veneto.
Sezione Poesia: – al primo classificato un’opera di un artista locale (pittore, scultore, disegnatore) e una targa. – per i primi tre classificati pubblicazione delle poesie sul quotidiano Messaggero Veneto.
Premiazione:
12 Dicembre 2018
Le opere finaliste verranno lette al pubblico, la premiazione avverrà all’interno del Festival culturale 2018 – L’inganno della realtà, organizzato dall’Associazione Cult’Udine in collaborazione con il CEC – Centro Espressioni Cinematografiche Visionario
Notizie sui risultati:
Tutti i finalisti verranno avvisati in tempo utile per la premiazione in forma privata. I partecipanti che non avranno ricevuto comunicazione entro il 30 ottobre 2018 non saranno stati selezionati come finalisti.
Giuria:
Per entrambe le sezioni la giuria sarà composta da cinque esperti nei settori della cultura, del giornalismo e della critica letteraria.
La composizione definitiva della giuria verrà comunicata entro il 30 settembre 2018.
Con il patrocinio di:
L’Associazione ha chiesto il patrocinio del Comune di Udine, e della Regione Friuli Venezia Giulia.