A) Pubblicazione dei racconti ritenuti meritevoli dalla giuria, nella seconda raccolta de “Il Corto Letterario – racconti brevi e brevissimi” Edizioni Il Cavedio. Diploma di merito e 10 copie in omaggio a ogni autore selezionato. 300 Euro per il primo classificato – Per i primi 3 classificati, in omaggio i libri di alcuni componenti della giuria.
B) Pubblicazione dei racconti ritenuti meritevoli dalla giuria, nella seconda raccolta de “Il Corto Letterario – racconti brevi e brevissimi” Edizioni Il Cavedio. Diploma di merito e 10 copie in omaggio a ogni autore selezionato. 300 Euro per il primo classificato – Per i primi 5 classificati, in omaggio i libri di alcuni componenti della giuria – I primi 5 racconti verranno letti sulle frequenze di Circuito Marconi – I racconti ritenuti meritevoli dalla giuria verranno esposti nella “Vetrina da Leggere” di Via Cavallotti 9 a Varese e nell’ambito del progetto “Il paese da leggere”; inoltre sarà possibile una eventuale pubblicazione su corto-line, agende, locandine, etc.
C) 300 Euro per il primo classificato. Le venti migliori illustrazioni verranno esposte in una mostra al Cavedio dal 15 al 30 giugno 2008. La mostra sarà pubblicizzata da una cartolina illustrata che presenterà l’esposizione e le opere dei partecipanti. Riceveranno un diploma di segnalazione il giorno della premiazione. Verranno esposti nella “Vetrina da Leggere” di Via Cavallotti 9 a Varese, nell’ambito del progetto “Il Paese da leggere” e in occasione di incontri a tema. Le prime otto migliori illustrazioni: Verranno pubblicate nel numero estivo della rivista Arcipelago. Per ognuna delle 3 categorie la Giuria si riserva di attribuire ulteriori premi a sua discrezione.
Notizie sui risultati:
Notizie sul risultati: L’esito del concorso sarà reso noto direttamente nella giornata di premiazione il 15 giugno 2008 nella città di Varese, in sede e ora che verrà comunicata a tutti i partecipanti. Il giorno 16 giugno verranno pubblicati sul sito internet dell’Associazione Il Cavedio: www.ilcavedio.it i racconti premiati e segnalati. I risultati verranno pubblicati sul sito dai giornali “La Prealpina”, “La Provincia di Varese”.
Giuria:
Narrativa: Valeria Palumbo (Sonzogno): presidente, Fiorenzo Croci (Mursia), Jane Bowie (Il Cavedio), Amos Cartabia (Agar), Vernon Francis Beagle (Agar), George Balan (Musicosophia), Roberto Fassi (Macchione), Maniglio Botti (La Prealpina), Mario Chiodetti (La Provincia), Nicoletta Romano (Living is life)
Illustrazione: Franco Matticchio, Chiara Dattola, Laura Sangiorgi
Con il patrocinio di:
Consiglio Regionale della Lombardia, di Provincia e Comune di Varese e di VareseEuropea
Consultare il bando completo sul sito www.ilcavedio.it per tutti i dettagli.
Lingue: i racconti possono essere scritti in QUALSIASI delle seguenti lingue della Comunità Europea: italiano, inglese, francese, tedesco.