I premi consisteranno, per i primi tre classificati di ogni sezione, in coppe, trofei e pergamene, declamazione delle poesie durante la cerimonia di premiazione, divulgazione su siti internet e sulla pagina facebook dell’Associazione per coloro che lo autorizzeranno espressamente.
Inoltre, la Giuria del Premio selezionerà tra i primi classificati delle sezz. A), B) e C) il vincitore del Premio “Dibuono Edizioni” offerto dalla Casa Editrice Dibuono di Villa d’Agri di Marsicovetere (PZ), consistente nella pubblicazione gratuita di un libro – previa stipula di regolare contratto di edizione – in n. 50 copie in omaggio all’autore.
La giuria si riserva la possibilità di assegnare ulteriori premi ad opere ritenute particolarmente meritevoli e di escludere dal concorso tutti gli elaborati eventualmente ritenuti offensivi della morale pubblica e/o di persone, istituzioni, ecc., senza alcun avviso al/i partecipante/i e senza obbligo di restituzione della quota di iscrizione. Sarà data massima diffusione circa l’evento e i nominativi dei vincitori attraverso stampa, internet e TV locali. Per le sezioni D) ed E) l’Associazione si riserva di organizzare una mostra nella settimana di premiazione.