Ogni autore ha la facoltà di presentare una sola poesia, inedita. Il concorso è aperto a tutti gli autori, italiani e stranieri. Possono partecipare i minori, previa autorizzazione di chi ne esercita la potestà genitoriale
Quote di partecipazione:
La partecipazione è completamente gratuita
Premi:
1° Attestato di partecipazione e contributo di euro 300,00;
2° Attestato di partecipazione e contributo di euro 200,00;
3° Attestato di partecipazione e contributo di euro 100,00;
4° Attestato di partecipazione e contributo di euro 50,00;
5° Attestato di partecipazione e contributo di euro 50,00.
Fino al 10° classificato verranno consegnate pubblicazioni artistiche, edite a cura della BCC di Vignole e Montagna Pistoiese.
Premiazione:
01 Giugno 2014
La serata di premiazione sarà organizzata a cura del Comune di Agliana e inserita nel calendario del “Giugno Aglianese”. La data sarà resa pubblica entro il 1° Maggio 2014. Presenta la serata della premiazione la presentatrice di RAI 1 Serena Magnanensi, conduttrice de “La vita in diretta”
Notizie sui risultati:
I vincitori verranno contattati dalla segreteria e avranno la possibilità di avere, per la serata di premiazione, vitto e alloggio pagato a cura della direzione.
Giuria:
I nomi dei Componenti la Commissione Esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile, saranno resi noti durante la serata di premiazione
Con il patrocinio di:
Comune di Agliana (PT) in collaborazione con l’Associazione Culturale “L’Agorà”
Sponsorizzato da:
BCC di Vignole e Montagna Pistoiese
Altre note:
I lavori presentati non saranno restituiti ed il Gruppo “Poeti Aglianesi” potrà diffonderli e pubblicarli con qualsiasi mezzo, senza fini di lucro, totalmente o parzialmente. Il consenso per gli usi si intende reso mediante accettazione del presente regolamente ed invio dell’elaborato; Ogni autore rimane responsabile della originalità e proprietà delle opere e dei dati inviati. Il Gruppo “Poeti Aglianesi” non si ritiene responsabile di eventuali false dichiarazioni.