Tutti i racconto inviatici saranno pubblicati sul sito ufficiale di Metro d’oro, sulla pagina Facebook di Metro d’oro, Twitter, e Tumblr.
I racconti più meritevoli, scelti da un comitato scientifico affidato dalla casa editrice, saranno pubblicati in volume e distribuiti presso le biblioteche delle maggiori città Italiane.
Il racconto che riceverà più “mi piace” dal sito e dai social network sopra indicati, verrà pubblicato anch’esso in volume e distribuito presso le biblioteche indipendentemente dal giudizio del comitato.
Metro d’oro premierà ad ogni uscita, il racconto che riterrà più idoneo per la sua originalità con un cortometraggio o un booktrailer prodotto dallo staff di “ONdigitalvideo”.
Sono, inoltre, previste segnalazioni, presso la casa editrice stessa, per le opere particolarmente meritevoli.
Metro d’oro nasce come bandiera degli aspiranti scrittori, garantendo loro la lettura dei propri testi in tutta Italia.
Non a caso Metro d’oro sceglie come meta di distribuzione degli elaborati le Biblioteche delle maggiori città italiane, proprio per evitare di far morire lo scrittore emergente sul campo minato del mercato, e tutelandolo nelle Biblioteche ove la lettura è gratis e le probabilità di essere letti sono altissime.