Dopo il giudizio di una Giuria esaminatrice competente, verranno assegnati i seguenti premi in base alle sezioni:
1° Classificato: Grande Targa + Attestato di Merito;
2° Classificato: Targa + Attestato di Merito;
3° Classificato: Targa + Attestato di Merito;
Premio della Critica: Prestigioso Trofeo o Targa + Attestato di Merito;
Menzione Speciale: Grande Medaglia + Attestato di Merito;
Premio Speciale alla Carriera (2 da assegnare): Prestigiosa Targa + Medaglia + Attestato di Merito;
Premio Speciale per l’Impegno Sociale nella lotta contro la violenza sulle donne (1 da assegnare): Prestigiosa Targa + Medaglia + Attestato di Merito;
Premio Speciale Miglior Giovane Autore (2 da assegnare): Prestigiosa Targa + Medaglia + Attestato di Merito
N.B.Verranno selezionate vincitrici TRE Opere per le Sezioni A, B, C, D, E e F e verrà assegnato un Premio della Critica ed una Menzione Speciale per le Sezioni A, B, C e D.
La Giuria esaminatrice ha facoltà di aggiungere Premi della Giuria, per Alti Riconoscimenti culturali e per Segnalazioni di Merito consistenti in Trofei e Medaglie, oltre che Diplomi d’Onore per Finalisti, qualora se ne presenti l’occasione per la grande profondità di contenuti, o di non assegnare riconoscimenti previsti in casi straordinari nei quali non risultino opere degne di premio in alcune sezioni. I partecipanti al Premio non vincitori che ne facciano precisa richiesta, riceveranno come riconoscimento via e-mail un Diploma di Merito personalizzato dopo la cerimonia di premiazione.
I vincitori saranno contattati tempestivamente per telefono o per e-mail, per consentire la loro presenza alla premiazione, che avverrà a Roma o in provincia di Roma. Sarà possibile per tutti consultare l’elenco vincitori, disponibile almeno 10 giorni prima dell’evento, sul sito www.lucedellarte.altervista.org.