I vincitori verranno muniti del contratto editoriale per la pubblicazione della loro opera, comprensivo di correzione bozze, editing, grafica, impaginazione, promozione e distribuzione cartacea e on-line a tutti i rivenditori librari nazionali.
Verranno altresì assegnati altri premi minori, da quantificare a seconda del numero di iscritti e dell’impegno assunto da eventuali sponsor, pergamene e diplomi d’onore.
11. Le opere comunque ritenute “degne di pubblicazione” verranno selezionate per essere inserite (con curriculum autore, fotografia autore, sinossi/presentazione/prefazione/estratto/incipit/altro da definire con l’autore stesso) in una preziosa raccolta antologica che verrà stampata e distribuita a cura e spese dell’organizzazione e costituirà importante veicolo pubblicitario per gli autori ammessi.
Per tali opere selezionate, tutti i diritti rimarranno in possesso degli autori che, quindi, potranno modificarle, ampliarle, tradurle, utilizzarle a loro piacimento in altri concorsi, pubblicarle con altre realtà editoriali ecc. ecc.