Per ogni sezione, durante il Cerimoniale di premiazione, verranno proclamati i primi tre classificati che riceveranno un trofeo personalizzato e la pergamena accademica a firma del Presidente del Premio e del Vice Presidente, con relativa significazione critica.
Tutti gli altri finalisti riceveranno parimenti un trofeo e una pergamena accademica d’onore o diploma accademico di merito.
I premi sono così articolati:
- Poesia d’amore e Tema libero Sezione A 1° 2° e 3° Posto
– Poesia in vernacolo Sezione B 1° 2° e 3° Posto – Breve Narrativa Sezione C 1° 2° e 3° Posto
Per le Sezioni A e B dal terzo classificato in poi, ci saranno
Plausi speciali
Encomio d’onore,
Menzioni di Critica Letteraria e
Premio del Presidente.
Per la Sezione C (Brevi racconti) ci verranno assegnati i premi dal 1° al 5° classificato.
Lista finalisti e vincitori
Sarà pubblicata una lista riguardanti i finalisti e successivamente ai soli vincitori, in forma privata, sarà comunicata la relativa posizione di graduatoria riguardante i primi 3 (tre) posti.
- I Poeti che risulteranno vincitori di un premio (Coppa, Trofeo, Targa o altro) impossibilitati ad essere presenti alla serata di premiazione potranno far ritirare il proprio premio previo invio delega scritta. – I premi non ritirati saranno spediti con spesa a carico del premiato.
Nel caso l’associazione dà anche la possibilità di ritirare il proprio trofeo partecipando alla serata di premiazione del successivo Premio indetto da “La Madia dell’Arte” previa comunicazione.
Poeti non presenti alla serata di premiazione
Coloro che saranno impossibilitati a partecipare alla serata finale, previo invio quota di spedizioni pari ad € 5.00, su richiesta, potranno ricevere a mezzo corriere postale la copia dell’Antologia e la pergamena. Inoltre ogni iscritto al concorso avrà diritto all’acquisto di ulteriori copie ad un prezzo in offerta rispetto al costo di copertina.