Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Premio Internazionale di Poesia Inedita "La
Panchina dei Versi"
I Edizione

Scadenza iscrizione: 15 Giugno 2020

Organizzato da:

Aletti editore

Indirizzo:

Mordini, 22

00012 Villanova di Guidonia (Roma)

E-mail:

concorsi@alettieditore.it

Telefono:

0774324743 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Cellulare:

3201672742 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Internet:

http://www.rivistaorizzonti.net/concorso_panchina_dei_versi.html
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo:

“La Panchina dei Versi”
Presso Aletti Editore
Via A.Mordini 22
00012 Villanova di Guidonia (RM) oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorsi@alettieditore.it (invia la tua partecipazione dalla tua migliore e-mail per essere certo della nostra risposta). Le poesie dovranno contenere la seguente dicitura “Partecipazione Concorso “La Panchina dei Versi”; l’autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo, e-mail e recapito telefonico e riportare la seguente frase: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016” (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l’invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi).

La redazione darà sempre la conferma della ricezione dell’e-mail.

È importante che la partecipazione al concorso avvenga secondo una sola delle modalità di spedizione e che il materiale venga spedito con un unico invio.

Bando completo:
Premio di Poesia LA PANCHINA DEI VERSI.pdf
Sezione A

IInviare da una a tre poesie inedite, a tema libero, non eccedenti i 30 versi/righe e che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi

Tema:

libero

Copie:

unica copia

Lunghezza:

massimo 30 versi/righe per poesia

Opere ammesse:

da una a tre per ogni autore

Quote di partecipazione:

il concorso è gratuito

Premi:

Premi esclusivi che solo la Aletti può garantire in Italia:

Tra gli autori selezionati che aderiranno all’antologia del premio, che rimarrà negli annali del concorso, sceglieremo un autore / autrice cui sarà riconosciuta una edizione personale gratuita, con i seguenti servizi professionali, per un valore complessivo di 1950 euro:

Edizione cartacea e e-book

Intervista da diffondere sui nostri portali

Importante firma della cultura italiana, che curerà la prefazione critica

Format televisivo di 22 minuti con intervista all’autore e attrice che leggerà alcuni brani del libro

Garanzia di almeno 20mila visualizzazioni del video

Addetto stampa personale

Ulteriori straordinari riconoscimenti:

A un autore/autrice sarà conferito un riconoscimento prestigioso e straordinario: avere un testo inserito nell’unico Paese della Poesia di Italia, insieme a quelli di importanti autori tra cui Mogol, Dacia Maraini, Alda Merini, Mario Luzi, Pupi Avati, Salvatore Quasimodo, Francesco Gazzè e tanti altri poeti e artisti di fama internazionale.
La poesia dell’autore/autrice sarà raffigurata su di una stele di ceramica maiolicata che sarà inserita sui muri del Paesie della Poesia.

Per li altri iscritti.
Per i primi 10 classificati: I trofei, le targhe e le medaglie saranno di grandezza diversa, in relazione al posizionamento nella classifica definitiva.

Premiazione:

30 Ottobre 2020

La data è solo indicativa, sarà nostra cura indicare a tutti gli iscritti la data di premizione con almeno un mese di tempo, qualora per motivi sanitari non fosse possibile svolgere la manifestazione in un luogo chiuso la stessa si svolgerà on line sulla pagina facebook della Aletti editore

Notizie sui risultati:

Sarà nostra cura indicare a tutti gli iscritti la data di premizione con almeno un mese di tempo, qualora per motivi sanitari non fosse possibile svolgere la manifestazione in un luogo chiuso la stessa si svolgerà on line sulla pagina facebook della Aletti editore.

Giuria:

Presidenti di Giuria:
Hafez Haidar – poeta, accademico emerito, docente presso l’Università di Pavia, tra i più importanti traduttori dall’arabo in italiano del grande poeta Khalil Gibran, la sua traduzione de’ “Le mille e una notte” edità da Mondadori, è da sempre tra le più vendute in Italia. Candidato al Premio Nobel nel 2017.

Giuseppe Aletti – editore, poeta, critico letterario, la sua raccolta “I Decaduti” è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere tradotta e pubblicata in arabo, ed è già disponibile in Egitto l’edizione cartacea, la stessa sarà presentata presso l’università di Casablanca. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività letteraria; è stato il fondatore della rivista letteraria “Orizzonti”, dell’unico Paese della Poesia in Italia, e del più importante festival poetico italiano “Il Federiciano”.

Paola Ercole – Poeta, ha pubblicato diversi volumi monografici per i tipi della Aletti, è finalista in numerosi Premi Letterari ricevendo importanti riconoscimenti tra cui il Premo Internazionale Salvatore Quasimodo, e il Premo Internazionale Maria Cumani organizzati dal poeta e critico letterario Giuseppe Aletti. È ospite fisso del Festival La Panchina dei versi, che va in onda sulla pagina facebook “Il Paese della Poesia” dove divulga i testi degli autori che inviano le loro opere in lettura.

Altre note:

Sarà nostra cura indicare a tutti gli iscritti la data di premizione con almeno un mese di tempo, qualora per motivi sanitari non fosse possibile svolgere la manifestazione in un luogo chiuso la stessa si svolgerà on line sulla pagina facebook della Aletti editore.

Tutti i risultati:
Premio Internazionale di Poesia Inedita "La Panchina dei Versi"  I Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 11587 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2020 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153