V^ Edizione concorso Poesia e Narrativa Centro di lettura c/o Comune V. Silvio Resciniti -84020 Roscigno (SA) o all’ indirizzo di posta elettronica in formato word.
cinque copie di cui una sola copia per ciascuna sezione, con l’indicazione in calce del nome, cognome e indirizzo completo di numero telefonico
Lunghezza:
36 righi
Opere ammesse:
una
Sezione B
Poesia in vernacolo con relativa traduzione
Tema:
a tema libero
Copie:
cinque una sola fornita di dati
Lunghezza:
36 righi
Opere ammesse:
una
Sezione C
Racconti di vita vissuta
Tema:
libero
Copie:
cinque una con i dati anagrafici
Lunghezza:
3 cartelle
Opere ammesse:
una
Sezione D
Poeti emergenti. Rivolta ai ragazzi dai sette ai quindici anni
Tema:
Poesia a tema libero in lingua italiana
Copie:
cinque
Lunghezza:
36 righi
Opere ammesse:
una
Quote di partecipazione:
nessuna
Premi:
La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, premierà i primi tre classificati di ogni sezione, con targhe, diplomi, medaglie.
La giuria ha la facoltà di attribuire premi speciali e di menzionare o segnalare le liriche più meritevoli.
Tutte le poesie premiate saranno pubblicate su “Il Saggio“ organo di stampa del Centro Culturale Studi Storici.
Premiazione:
13 Settembre 2009
La cerimonia di premiazione avrà luogo in Roscigno il giorno 13 settembre salvo cambio di data, per motivi improrogabili, che verrà tempestivamente comunicata ad ogni partecipante.
Ogni poeta deve ritirare personalmente il premio attribuitogli e, solo per gravi motivi gli è consentito delegare, per iscritto, qualcuno che intervenga in sua vece.
Dichiarazione di autenticità da sottoscrivere: Dichiaro l’opera presente inedita e frutto originale ed esclusivo del mio ingegno. (Gli eventuali plagi, se individuati saranno esclusi dal concorso ed esimono gli organizzatori da qualsivoglia responsabilità).
Legge 196/2003 – Il Centro Culturale Studi Storici __Roscigno Vecchia__assicura che i dati personali acquisiti vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di informazioni culturali e per gli adempimenti inerenti il concorso.
Gli elaborati non verranno restituiti e resteranno al Centro Culturale che si riserva il diritto di poterli raccogliere in un libro. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.