Al Presidente Conforto Gioacchino – Via Nino Martoglio civ. 24/3 – 96017 – Noto (SR)
I componimenti devono pervenire a partire dal 1° giugno 2018 al 25 luglio 2018
Inserire 2 buste in una di cui una con opera anonima e 1 con scheda partecipazione e copia pagamento, doc. identità e cod. fiscale
Lunghezza:
Opere ammesse:
Possono partecipare al predetto Concorso autori maggiorenni
Quote di partecipazione:
Il candidato partecipante verserà la quota di iscrizione di €. 30,00 (valida per un singolo componimento), a mezzo bonifico bancario, come indicato nella pagina “Donazioni” del sito web www.mariadellascala.it, oppure in caso di versamento “a brevi manu” al Segretario dell’Associazione Pubblica di Fedeli Confraternita “Maria SS. Scala del Paradiso”, previo rilascio di quietanza
Premi:
Tra tutti i partecipanti verranno scelte 10 poesie, a insindacabile giudizio della Commissione. Tali componimenti verranno declamati la sera del Contest al fine di determinarne la classifica finale dal 1° al 10° posto.
I premi posti in palio:
1° posto: attestato di Merito in carta pergamena “targa ricordo” e l’icona della Madonna SS. Scala del Paradiso.
2° posto: attestato di Merito in carta pergamena “targa ricordo” e la statuetta della Madonna SS. Scala del Paradiso.
3° posto: attestato di Merito in carta pergamena “targa ricordo”.
4°-10 °posto:- Attestato di Partecipazione;
nonchè:
“Menzione Speciale del Pubblico”: Attestato di Merito
“Menzione Speciale della Commissione”: Attestato di Merito
Premiazione:
02 Agosto 2018
L’evento avrà luogo presso il Santuario di Maria SS. Scala del Paradiso Comune di – Noto (SR) C.da Scala, alle ore 20,00 del 02 agosto 2018.
Giuria:
I nominativi dei componenti la Commissione giudicatrice che esaminerà i componimenti sia per ammetterli in concorso che per la valutazione finale, verranno pubblicati sul sito web dell’Associazione Pubblica di Fedeli Confraternita “Maria SS. Scala del Paradiso www.mariadellascala.it alla pagina Blog – Concorso nazionale di “Poesia Sacra” –IIIª Edizione – 02 agosto 2018. Tale Commissione composta da saggi, giornalisti, scrittori e poeti, si riunirà, per espletare le operazione su descritte dal 29/07/2018 al 30/07/2018.
Altre note:
Non sono ammessi quei componimenti in cui vi siano direttamente o indirettamente riferimenti a guerre sante o parole e argomenti che possano offendere qualsiasi religione o figura sacra (tali componimenti verranno automaticamente esclusi/cestinati).