Il Concorso è a carattere nazionale ed è articolato in una Unica sezione di Narrativa
Tema:
tema libero. Consiste in un racconto breve che può essere inedito oppure edito dal 1° Gennaio 2010 ( fa testo la dichiarazione in fede dell’autore).
Copie:
[6 Copie] L’opera in cinque copie prive di dati e di segni identificativi; una sesta copia dell’elaborato firmata dall’autore con un breve curriculum dello stesso inseriti una busta anonima;
Lunghezza:
L’elaborato deve avere le seguenti caratteristiche: lunghezza non oltre 50 righe per foglio standard A4 con carattere Calibri 12 o Times New Roman 12 con allineamento a sinistra e per massimo cinque fogli.
Opere ammesse:
E’ ammesso un solo elaborato.
Quote di partecipazione:
Contributo di Euro 15.00 (quindici) per concorso spese di segreteria e organizzazione da inviare per Vaglia postale oppure per Bonifico Bancario a favore di Maria Grazia Sergi – Associazione Cittanova Radici- Via Domenico Cavaliere 80/82- 89022 Cittanova (R.C.) IBAN IT40R0760105138257114357117
Premi:
Premio di Euro 500.00 (cinquecento) e trofeo al primo classificato; targa al 2°; targa al 3°; attestati ai menzionati; possibili omaggi e pubblicità. L’ACR offre ai primi tre classificati il pernottamento per una sera. I nomi dei premiati saranno inseriti nel sito e gli stessi saranno avvertiti personalmente.
Premiazione:
26 Novembre 2016
Si svolgerà a Cittanova in data compresa fra il 26 Novembre e il 15 Dicembre 2016 che verrà riportata nel sito in tempo utile. I premi saranno ritirati personalmente.
I nominativi degli esperti componenti la Giuria saranno resi noti sul sito del Premio Letterario con anticipo rispetto alla data di consegna dei premi . L’operato della Giuria sarà insindacabile. Le copie degli elaborati esaminati resteranno nell’archivio del Premio Letterario.