2 (due) volumi. Non si accettano estratti o copie della pubblicazione in fotocopia o in formato digitale.
Lunghezza:
Opere ammesse:
Sezione C
Poesia Giovani nati dopo il 30 giugno 1997 (Sezione gratuita)
Tema:
libero
Copie:
5 (cinque)
Lunghezza:
Max 30 versi ognuna
Opere ammesse:
3 (tre)
Quote di partecipazione:
E’ richiesto un contributo di Euro 15,00 per le sezioni A (Poesia inedita) e B (Poesia edita) da effettuare in contanti oppure tramite Bonifico Bancario intestato a Unitre di Barga Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno – AG. di Barga (LU) IBAN IT 37 F 05034 70101 000000000449 o ancora tramite POSTEPAY: 4023600631710334.
La ricevuta o fotocopia del pagamento dovrà prevenire con le opere inviate per posta o per email. Il mancato pagamento esclude automaticamente la partecipazione al concorso.
Si ribadisce che i partecipanti della Sezione C (Giovani) non dovranno pagare alcun contributo.
Premi:
La giuria selezionerà le cinquine dei finalisti per ognuna delle due sezioni e indicherà le opere inedite a cui assegnare i premi speciali per i temi Il Fanciullino, Mariù, Gulì, Caprona e I Poemetti. Il giudizio della Giuria è insindacabile. Sono previsti premi speciali da parte di ogni Ente promotore del bando e riconoscimenti per le opere ritenute meritevoli.
Premiazione:
17 Ottobre 2015
La premiazione avverrà sabato 17 Ottobre 2015, alle ore 16.00, presso il Teatro dei Differenti a Barga.
Con il patrocinio di:
Comune di Barga
Biblioteca Comunale
Unitre Barga
Proloco Barga
Tralerighe Editore
Altre note:
Per partecipare al concorso in tutte le sezioni (A-B-C) inviare una copia del modello di partecipazione allegato al bando, compilato in tutte le sue parti, pena l’automatica esclusione dal concorso.
È prevista la pubblicazione di un volume antologico che riunirà le poesie inedite vincitrici e quelle che saranno ritenute meritevoli.