È possibile partecipare inviando il materiale via e-mail nell’oggetto: Premio poesia clanDestino 2013;
oppure in cartaceo a: Premio poesia clanDestino 2013 c/o Raffaelli Editore – Vicolo Gioia 10 – 47921 Rimini.
1 copia del materiale firmato con uno pseudonimo. Allegare busta chiusa con pseudonimo, dati anagrafici, codice fiscale e nota biografica
Lunghezza:
La raccolta deve essere composta di min. 30 – max 40 testi; oppure un’opera che non superi i 1000 versi nel suo complesso.
Opere ammesse:
tassativamente inedite
Quote di partecipazione:
Possono partecipare al premio solo gli abbonati alla rivista clanDestino o coloro che sottoscrivono un abbonamento in contemporanea alla partecipazione al Premio.
È possibile effettuare un abbonamento annuale a 4 numeri della rivista tramite il versamento di € 25,00 sul conto corrente postale n. 15315476 – intestato a Raffaelli Editore Rimini – con la causale “Abbonamento alla rivista clanDestino”, oppure sul sito.
Premi:
Il vincitore riceverà dall’editore Raffaelli la somma di 1.000,00 euro (tasse incluse) e la pubblicazione della raccolta vincitrice in un volume della collana clanDestino poesia.
Premiazione:
Data ancora da definire
Il luogo e la data della premiazione verranno comunicati con largo anticipo a tutti i partecipanti. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione. È d’obbligo la presenza dell’autore alla Cerimonia di Premiazione.
Giuria:
La giuria è composta da 5 membri della redazione della rivista: Gianfranco Lauretano, Massimo Morasso, Salvatore Ritrovato, Davide Rondoni e Anna Ruotolo (vincitrice dell’ultima edizione del Premio). Il giudizio della giuria è insindacabile.