I racconti dovranno essere inviati in 7 (sette) copie al seguente indirizzo: Premio Gabriele Olivieri c/o Hotel Parco dei Principi, Lungomare De Gasperi, 90 c.a.p. 63013 Grottammare (Ascoli Piceno)
Non superare le 15 (quindici) cartelle. Ogni cartella dovrà contenere un massimo di trenta righe.
Opere ammesse:
Possono partecipare tutti coloro che alla data di scadenza del concorso non abbiano compiuto i 40 anni di età
Quote di partecipazione:
Non è prevista alcuna quota di adesione.
Premi:
La Commissione sceglierà, a suo insindacabile giudizio, un numero di racconti che riterrà idonei alla pubblicazione. Il libro verrà curato dalla Casa Editrice MARTE di Colonnella (TE), che si riserva i diritti di pubblicazione per le prime 1.000 copie.
La premiazione si terrà nei locali dell’Hotel Parco dei Principi di Grottammare nel corso di una apposita serata, durante la quale verranno distribuite 5 copie del libro a ogni candidato scelto.
Tutti i candidati scelti, che riceveranno comunicazione preventiva della data fissata per la manifestazione di premiazione, sono tenuti alla presenza. In più la commissione assegnerà un primo premio assoluto di euro 1.000. Sono previsti, inoltre, premi in buoni acquisto libri. Viene istituito per la prima volta quest’anno il Premio del Presidente.
Premiazione:
31 Ottobre 2011
La data della premiazione verrà comunicata entro il 31 ottobre 2011
Giuria:
La giuria, presieduta dal presidente Filippo Olivieri, sarà composta da un gruppo di scrittori, giornalisti e amanti della letteratura: Alceo Spinozzi, Tiziana Capocasa del Messaggero, Nazzareno Perotti (giornalista, direttore e co-editore di Riviera Oggi), lo scrittore ed editor Lucilio Santoni, il magistrato Ettore Picardi, l’avvocato Silvio Venieri ed Emanuela Voltattorni di Riviera Oggi.