1 solo racconto a tema lavoro; maggiorenni (18 anni in compiuti alla data di spedizione del racconto)
Quote di partecipazione:
Quota di iscrizione pari a 15,00 euro, da corrispondersi tramite PAGOPA (https://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/pagamenti-e-riscossioni/ selezionando la voce “Tassa di partecipazione a concorsi” e compilando il form online). Scrivere nella causale: “Concorso Il pane e le rose 2025 – Cognome e nome dell’autore/autrice”.
Premi:
I premi saranno: 700 euro al primo classificato, 400 euro al secondo e 300 euro al terzo.
Targhe artistiche in ceramica ai segnalati per merito.
Targa “Montelupo Fiorentino Città che legge” assegnata dalla giuria popolare composta dai gruppi di lettura di Montelupo Fiorentino.
Premiazione:
19 Settembre 2025
I finalisti saranno avvisati almeno 10 giorni prima della cerimonia di premiazione che è prevista per il 19 settembre 2025 presso il MMAB (Montelupo Museo Archivio e Biblioteca – piazza Vittorio Veneto 11 – Montelupo Fiorentino).
Notizie sui risultati:
Sul blog della biblioteca, sul sito del Comune di Montelupo Fiorentino, sul sito concorsiletterari.it, durante la diretta Facebook della cerimonia di premiazione.
Giuria:
La giuria sarà composta dal personale della Biblioteca comunale di Montelupo Fiorentino e presieduta quest’anno dalla scrittrice, traduttrice e direttrice di collana Claudia Durastanti.
La giuria popolare sarà composta dai gruppi di lettura di Montelupo Fiorentino e assegnerà la targa “Montelupo Fiorentino Città che legge”.