Le opere iscritte al Concorso dovranno essere inedite, ovvero mai pubblicate sia in forma cartacea che digitale (e-book o web), pena l’esclusione e dovranno essere scritte in lingua italiana.
Quote di partecipazione:
€ 10,00 a mezzo bonifico bancario (IBAN IT 38 O 08 3273 9040 0000 0000 6199 presso BCC) intestato a: Associazione Culturale “Book Faces”, via Francesco Scotti n. 3 – 00053 Civitavecchia (RM). Sulla causale dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore e la dicitura: Concorso Letterario “Premio Centumcellae”.
I vincitori non potranno delegare terzi al ritiro del premio in denaro. In caso di rinuncia o di altri impedimenti, anche per cause non dipendenti dalla propria volontà, il premio non sarà assegnato.
Per tutti i finalisti è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
Premiazione:
25 Maggio 2019
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà nel corso della Cerimonia di Premiazione in programma sabato 25 maggio 2019 presso l’Hotel San Giorgio di Civitavecchia e sarà aperta al pubblico con ingresso libero. Tutte le informazioni relative alla Cerimonia di Premiazione saranno comunicate via email. Qualora nella rosa dei vincitori dovesse risultare un minorenne, lo stesso dovrà essere accompagnato da un genitore o da una persona da esso delegata per il ritiro del premio.
Notizie sui risultati:
I concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria entro e non oltre la prima decade di maggio 2019.
Giuria:
Tutti gli elaborati pervenuti entro la data di scadenza sopra indicata saranno sottoposti in forma anonima a un Comitato di lettura per una prima selezione. La rosa dei racconti selezionati sarà sottoposta, sempre in forma anonima, al vaglio di una giuria tecnica composta da scrittori, giornalisti e specialisti del settore. Sarà la giuria a stabilire, in maniera inappellabile, le opere giunte in finale e a individuare i vincitori del Concorso. I
racconti selezionati per la finale verranno resi noti tramite comunicazione email agli autori interessati.