la Legalità, la Libertà e la Giustizia, valori portati avanti con vigore e coerenza, fino all’estremo sacrificio, dal Giudice Rosario Angelo Livatino.
Copie:
una
Lunghezza:
massimo 30 versi
Opere ammesse:
una
Quote di partecipazione:
La partecipazione al Premio è gratuita.
Saranno premiati i primi tre classificati, sono previsti anche Menzioni d’Onore ad autori di opere ritenute meritevoli.
Sono previsti anche 3 Riconoscimenti Internazionali, per Personalità che si sono distinte nel campo della Cultura, della Legalità e della Musica.
Inoltre, sarà conferito dal Presidente della Giuria un Premio Speciale nell’ambito dell’informazione.
Premi:
Sono previsti i seguenti premi: trofei, targhe e diplomi personalizzati.
Premiazione:
Data ancora da definire
Dato che il Premio vedrà la partecipazione di poeti da tutto il mondo, si è ritenuto di inviare il Premio al domicilio dei vincitori,
per evitare spese onerose di viaggio e di soggiorno ai partecipanti.
Notizie sui risultati:
La graduatoria finale sarà resa pubblica il 21 Marzo 2019 e diffusa attraverso la stampa.
I vincitori e i menzionati saranno avvisati tramite posta elettronica.
Giuria:
Le opere saranno giudicate da una Giuria presieduta dal Fondatore e Presidente del Premio Poeta e Scrittore Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile.
Con il patrocinio di:
Il Premio si avvale del Patrocinio Morale dell’Accademia Città di Udine e dell’Universal Peace Federation (Federazione Internazionale per la Pace).
Sponsorizzato da:
Il Premio, per scelta, non gode di nessun contributo pubblico e privato.
Altre note:
Il 21 Marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco del 1999.
La celebrazione della Giornata rappresenta l’incontro tra le diverse forme della creatività e guarda all’arte poetica come ad un luogo fondante con la memoria.
Proprio per rendere omaggio all’arte poetica e alla memoria della nobile figura del Giudice Rosario Angelo Livatino, il Poeta e Scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), indice e organizza il Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino” – anno 2019.