I racconti devono contenere storie, reali o di fantasia, che si sviluppano nel quartiere Porto Saragozza, o che hanno questo quartiere come punto di partenza o arrivo, o descrivere eventi accaduti o vissuti personalmente nel quartiere
Copie:
1 copia: I testi dovranno essere inviati esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo saragozzarte@gmail.com sotto forma di allegato. Il formato del documento allegato dovrà essere tassativamente di tipo .doc o .pdf.
Lunghezza:
lunghezza massima: 7.200 battute circa (4 cartelle formato A4 da 1.800 battute circa ciascuna, composte da 30 righe per 60 battute ciascuna, carattere Times new Roman
Opere ammesse:
I racconti devono essere inediti ed originali dell’autore, in lingua italiana.
Quote di partecipazione:
L’iscrizione al concorso è gratuita. E’ possibile partecipare al concorso con un solo elaborato.
Premi:
I primi 3 racconti classificati verranno premiati con un attestato e saranno letti al pubblico durante la manifestazione di premiazione.
I primi 10 racconti classificati saranno pubblicati in un opuscolo
Premiazione:
06 Ottobre 2018
La premiazione avverrà durante la manifestazione “Saragozzarte 2018” che si terrà il 6 ottobre 2018.
Notizie sui risultati:
Entro settembre 2018
Giuria:
La giuria è composta dai componenti del gruppo di lettura Voltapagina. il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile.
Altre note:
Pittura e fotografia in mostra: a chiunque abbia una passione per la pittura o la fotografia e abiti nel quartiere Porto Saragozza, offriamo la possibilità di esporre una propria opera all’interno della Biblioteca. Le opere verranno presentate durante la premiazione del concorso letterario Saragozzarte 2018 (sabato 6 ottobre 2018) e resteranno in mostra presso la biblioteca fino a venerdì 12 ottobre.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi basta mandare una mail a saragozzarte@gmail.com. Le iscrizioni si accettano fino a sabato 15 settembre.