Collezione 800 e Cena d’Autore “Per una nuova famiglia”
L’Associazione Artistica e Culturale Laboratorio “La Fenice 2.0 “- no profit – con l’intento di ampliare il proprio percorso culturale sul territorio, propone la prima edizione di un progetto per sensibilizzare “il tema delle case famiglia”, con una cena benefica presso un Ristorante di prestigio della Città: domenica 9 febbraio 2014.
Durante la cena avverrà la Premiazione della 6 ^ edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Profumo di marzo“, fondato nel 2008. Presidente della giuria lo scrittore Cav. Gianni Ianuale. Le liriche premiate saranno decantate dalla voce recitante della scrittrice Giusy Caligari.
Durante la cena, sarà esposta la “collezione 800” di abiti in stile ottocentesco, unitamente ad alcune opere di Massimo Marini ed altri Pittori.
Alcuni abiti realizzati a mano dall’Atelier d’arte del Laboratorio La Fenice 2.0, oltre ad essere esposti possono essere acquistati sempre in favore del progetto.
Il ricavato della Cena , dedotte le spese organizzative,sarà donato al Comune di Arona nelle persone del Suo Sindaco dott. Alberto Gusmeroli e del Presidente del Consiglio comunale dott.ssa Maria Lina Bocchetta, affinché possano sostenere ed ampliare i progetti delle “Case famiglia“ già presenti in Arona.
La cena verrà realizzata solo con un raggiungimento di 100 persone iscritte.
Il Premio Letterario, con il Patrocinio del Comune di Arona, già in corso di svolgimento, se non vi sarà la cena seguirà il suo iter normale con premiazione il 9 febbraio 2014.
Nell’auspicata speranza che il progetto abbia ampio appoggio, i premiati saranno ospiti dell’Associazione alla cena.
Sarà necessario prenotarsi con versamento di quota partecipativa entro il 30/12/2013.
Per info, prenotazioni e costi: Erminia Guaschino 340/8333648 e-mail
Il versamento con vaglia postale alla segreteria dell’Associazione Artistica e Culturale Laboratorio “La Fenice 2.0 in C.so Liberazione 53 ad Arona o direttamente presso lo Studio fotografico De Righetti C.so Liberazione 69 -28041 Arona.
Per Donazioni indicare sempre “Progetto per una nuova famiglia “
Nell’eventualità di non svolgimento della cena, verrà restituito quanto versato a quanti si sono prenotati.