All’autore dell’opera che risulterà vincitrice verrà assegnato un premio di 2.500 euro (al lordo delle ritenute di legge); al secondo classificato spetterà un premio di 1.000 euro (al lordo delle ritenute di legge); al terzo classificato un premio di 700 euro (al lordo delle ritenute di legge).
Svolgimento:
- La Commissione Giudicatrice selezionerà tre opere, alle quali verranno attribuiti i seguenti punteggi: prima (15 punti), seconda (10 punti), terza (8 punti).
- Delle tre opere finaliste saranno acquistate 55 copie.
- Le tre opere prescelte verranno distribuite ai componenti di una giuria popolare, composta da n. 50 cittadini residenti ad Offida, di età non inferiore a 16 anni, che dovranno esprimere il loro voto segreto per la scelta del vincitore del premio nazionale annuale di narrativa “Città di Offida- Joyce Lussu”.
In occasione dello spoglio delle schede della giuria popolare i voti riportati saranno sommati ai voti precedentemente assegnati dalla commissione giudicatrice.
Dalla somma dei voti, sintesi del giudizio della giuria popolare e della commissione giudicatrice, risulterà l’opera vincitrice.