Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso Nazionale Letterario d'Arte e Cultura
"Mario dell'Arco"
XIV Edizione anno 2010

Scadenza iscrizione: 30 Marzo 2010

Organizzato da:

Accademia Giuseppe Gioachino Belli – Roma

Indirizzo:

via Casilina n. 5/l

00182 Roma

E-mail:

accademia.belli@tiscali.it

Telefono:

06.70307000 - 06.70391750

Cellulare:

348.9361003

Internet:

http://www.accademiabelli.com http://www.giusepperenzi.com
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Tutte le opere inviate a mezzo posta ordinaria vanno indirizzate in unico plico con posta ordinaria non raccomandata al seguente recapito: Accademia Belli – via Casilina n. 5/L – 00182 Roma
Sul frontespizio di ogni plico deve essere indicata:
la ‘Sezione’ di appartenenza (ad es. Sezione ‘A’ Poesia in Lingua);
a Dicitura del Concorso (ad es.: Concorso Mario Dell’Arco anno 2010);
l’Indirizzo completo dell’Accademia (come sopra indicato);
Sul retro del plico deve essere indicato Il Nominativo e l’Indirizzo del Concorrente (ad es.: Mario Rossi, via Garibaldi 23 – 00125 Roma).

Bando completo:
MARIO DELLARCO XIV .doc
Sezione A

Poesia in lingua italiana

Tema:

libero

Copie:

5 più un DVD contenente il titolo, la sezione, il testo e lo pseudonimo

Lunghezza:

massim n. 30 righe dattiloscritte

Opere ammesse:

massimo n. 3 opere per cadauna Sezione

Sezione B

Poesia in dialetto (qualsiasi dialetto d’Italia)

Tema:

libero

Copie:

5 più un DVD contenente il titolo, la sezione, il testo e lo pseudonimo

Lunghezza:

massimo n. 30 righe dattiloscritte

Opere ammesse:

massimo n. 3 opere per cadauna Sezione

Sezione C

Pubblicazione: qualsiasi opera in prosa o raccolta poetica, purché inedita

Tema:

libero

Copie:

5 più un DVD contenente il titolo, la sezione, il testo e lo pseudonimo

Lunghezza:

massimo 64 cartelle dattiloscritte, non più di 30 righe per cadauna pagina

Opere ammesse:

massimo n. 3 opere per cadauna Sezione

Sezione D

Arte figurativa ed Immagine

Tema:

libero

Copie:

5 più un DVD contenente il titolo, la sezione, il testo e lo pseudonimo

Lunghezza:

dimensioni massime 1 metro x 1 metro (anche foto 15×21)

Opere ammesse:

massimo n. 3 opere per cadauna Sezione

Sezione E

Articolo di taglio giornalistico

Tema:

libero

Copie:

5 più un DVD contenente il titolo, la sezione, il testo e lo pseudonimo

Lunghezza:

massimo n. 3 cartelle dattiloscritte, non più di 30 righe per cadauna pagina

Opere ammesse:

massimo n. 3 opere per cadauna Sezione

Quote di partecipazione:

Non sono previste quote di adesione e/o di partecipazione. Ogni concorrente può partecipare, purché in regola con il Bando di Concorso, a tutte le Sezioni, del tutto gratuitamente.

Premi:

I Premi saranno costituiti da alcune opere d’arte firmate da grandi autori; da viaggi, pernotamenti e soggiorni max per 3 gg. convenzionati in oltre 3.000 Alberghi in tutta Europa; Coppe, Targhe, Medaglie in oro, argento e bronzo, anche serigrafate e scolpite da gra di autori; Diplomi d’Onore di Riconoscimenti ufficiali della Giuria; Segnalazioni speciali della Giuria; Dono a tutti i partecipanti di un volume edito dell’Accademia Belli, sulla cucina tradizionale popolare romana, ecc.
La Giuria può riservarsi di decretare ulteriori premi speciali, segnalazioni e riconsocimenti a proprio insindacabile giudizio. I Presidenti della Giuria potranno assegnare eventuali “premi straoridnari del Presidente” a proprio insindacabile giudizio.

Premiazione:

Data ancora da definire

La Premiazione si sovlgerà presso l’Azienda Agrituristica Iacchelli, in località Pratoni del Vivaro (zona di Nemi, a soli 15 km da Roma) entro il 30 giugno 2010; quivi saranno disponibili servizi di navetta per trasporto dei concorrenti dalla strada provinciale fino all’interno dell’Azienda, e pernottamenti nella medesima Azienda (fino ad esaurimento delle prenotazioni da effettuare esclusivamente presso i recapiti dell’Accademia) oppure in Albergoa tre stelle nell’area del Centro Storico di Roma, a prezzi ridotti convenzionati con l’ Organizzazione. Pe rinformazioni dettagliate rivolgersi ai recapiti telefonici della Accademia Belli, o consultare i due SITI WEB a disposizione di tutti concorrenti: www.accademiabelli.comwww. giusepperenzi.com. giusepperenzi.com

Notizie sui risultati:

La comunicazione ufficiale circa i risultati finali del Concorso sarà fornita – pochissimi giorni dopo la scadenza del 30 giugno 2010 – a tutti pubblicandola sui nostri detti Siti web, negli appositi spazi (home page in basso a sinistra in fondo alle Aree Tematiche, con la dicitura “Concorso Nazionale Mario Dell’Arco Edizione XIV – Bando ed elenco dei vincitori di tutte le Sezioni del Premio”.
Inoltre verrà comunicata ai concorrenti a mezzo pubblicazione sul nostro Periodico Diogene Nuovo organo ufficiale di stampa dell’Accademia Belli, che perverrà del tutto gratuitamente al domicilio di tutti i partecipanti al Concorso Nazionale. Chiunque desiderasse altre informazioni potrà sempre comuque rivolgersi all’Ente Organizzatore via e.mail

Giuria:

La Giuria sarà presieduta dal Prof Luciano Luisi, notoletterato, poeta, scrittore e critico letterario e d’arte e cultura. Tutti i nominativi dei componenti della Giuria possono essere reperiti facilmente nel Sito Web nella home page, parte sinistra, alla voce con dicitura “Le nostre Giurie”. Segretario generale del Premio sarà, con compiti di coordinamento il Presidente dell’Accademia Belli, Prof. Giuseppe Renzi, il quale svolgerà esclusivamente compiti di consulenza e servizio a favore della Giuria, pur astenendosi da qualsiasi votazione in proposito a tutte le decisioni della Giuria stessa, che saranno tutte autonome ed indipendenti, e le cui espressioni saranno sempre insidacabili ed inappellabili.

Con il patrocinio di:

Il Premio Internazionale G. G. Belli gode:
Dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
Dell’Alto Patrocinio del Ministero Beni Culturali
Del Patrocinio della Presidenza della Giunta e degli Assessorati alla Cultura, alla Agricoltura, alle Politiche dei Consumatori della Regione Lazio, Presidenza della Commissione Ambiente, della Commisione Sanità, della Commissione Sicurezza, della Commissione Affari Istituzionali della Regione Lazio
Del Patrocinio della Presidenza della Giunta Provinciale di Roma e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Roma
Del Patrocinio del Sindaco di Roma
Del Patrocinio del Vice Sindaco di Roma
Del Patrocinio dell’Assessore alle Politiche Culturali delComune di Roma Presidenza della Commissione Turismo del Comune di Roma, e della Commissione Cultura del Comune di Roma
Del Patrocinio della Sopraintedenza ai Beni Monumentali di Roma.

Sponsorizzato da:

Sponsorizzato da:
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dir. Generale Editoria
Ministero Beni Culturali Dir. Generale Beni Librari
Presidenza del Consiglio della Regione Lazio
Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Lazio
Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Lazio
Assessorato alla Politiche Culturali del Comune di Roma
Banca Unicredit – Banca di Roma
Banca di Credito Cooperativo di Roma
Conf-Commercio di Roma
E.N.E.L. Ente Nazionale Energia Elettrica
A.C.E.A. (azienda comunale energia ed ambiente di Roma)
Azienda Martini & Rossi di Roma
Festival della Nuova Canzone Romana
DEAS consulting – Azienda di valutazione meritocratica e formativa del personale della Regione Lazio e Comune di Roma

Altre note:

  • È istituita una speciale sezione denominata Sezione Green: dedicata a tutti i minori di 13 anni, che possono partecipare al Concorso Nazionale Letterario in tutte e cinque le Sezioni, con le medesime normative dettatedal Bando e Regolamento del Concorso. Per questi sono previsti premi e riconoscimenti speciali, oltre a quelli già indicati in precedenza per le varie Sezioni a Concorso.
  • La spedizione e/o consegna anche di una sola opera a concorso, comporterà ed attesterà la completa conoscenza e l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli del Bando e Regolamento del Concorso.
  • Esiste – solo per adesione volontaria – la possibilità, per tutti i Finalisti che verranno proclamati dalla Giuria, di partecipare ad una Raccolta Antologica delle opere a Concorso: una copia della medesima verrà poi distribuita gratutitamente a tutti i partecipanti, il giorno della Premiazione finale.
  • Premi: Tutte le sezioni prevedono tre vincitori cadauna, oltre ad un numero imprecisato di segnalazioni e ricoscimenti speciali disposti dalla Giuria per ogni sezione. I premi consistono in compensi in denaro o valori equivalenti, in soggiorni e/o viaggi convenzionati, in opere d’arte, in gadgets artistici, in opere di cultura, in coppe, targhe, medaglie in oro, argento e bronzo di composizione artistica, diplomi d’onore per tutti i finalisti: il tutto con giudizi insindacabile della Giuria, come previsto dall’art. 16 del Bando e Regolamento
  • La premiazione finale vedrà premiati vincitori e segnalati in tutte e sei le sezioni come segue:
    • Sezione “A” Poesia in lingua italiana: n. 3 vincitori con varie segnalazioni e riconoscimenti speciali a giudizio insindacabile della Giuria.
    • Sezione “B” Poesia in dialetto: n. 3 vincitori con varie segnalazioni e riconoscimenti speciali a giudizio insindacabile della Giuria.
    • Sezione “C” Pubblicazione: n. 3 vincitori con varie segnalazioni e riconoscimenti speciali a giudizio insindacabile della Giuria.
    • Sezione “D” Arte Figurativa ed Immagine: n. 3 vincitori con varie segnalazioni e riconoscimenti speciali a giudizio insindacabile della Giuria.
    • Sezione “E” Articolo Giornalistico: n. 3 vincitori con varie segnalazioni e riconoscimenti speciali a giudizio insindacabile della Giuria.
  • Sezione “Green” (minori sotto i 13 anni): un numero variabile di vincitori da un minimo di 3 ad un massimo di 10, con varie segnalazioni e riconoscimenti speciali a giudizio insindacabile della Giuria.

Tutti i risultati:
Premio Nazionale Letterario d'Arte e Cultura, dedicato al Poeta Mario Dell'Arco XXV Edizione
Premio Nazionale Letterario d'Arte e Cultura, dedicato al Poeta Mario Dell'Arco XXIV Edizione
Premio Nazionale Letterario d'Arte e Cultura, dedicato al Poeta Mario Dell'Arco XXIII Edizione
Premio Nazionale Letterario d'Arte e Cultura, dedicato al Poeta Mario Dell'Arco XXII Edizione
Premio Nazionale D'arte e Cultura, dedicato al Poeta Mario dell'Arco XXI Edizione 2017
Concorso Nazionale D'arte, Cultura, Musica e Teatro Dedicato a Mario Dell'arco  XX Edizione 2016
Concorso Nazionale D'arte, Cultura, Musica e Teatro Dedicato a Mario Dell'arco  XIX Edizione 2015
XVIII Edizione del Concorso Nazionale Letterario d'Arte e Cultura Mario Dell'Arco XVIII Edizione 2014
Concorso Nazionale d'Arte e Cultura "Mario Dell'Arco" XVII Edizione anno 2013
Concorso Nazionale Letterario d'Arte e Cultura "Mario dell'Arco" XVI Edizione anno 2012
Concorso Nazionale Letterario d'Arte e Cultura "Mario dell'Arco" XV Edizione anno 2011
Concorso Nazionale Letterario d'Arte e Cultura "Mario dell'Arco" XIV Edizione anno 2010
Accademia Belli: Concorso Nazionale Letterario d'Arte e Cultura Mario Dell'Arco XIII Edizione anno 2009
Le pagine di questo concorso sono state visitate 262643 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
(c) Copyright 1992-2024 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153