Generazione cut&mix. I suoi tic, i suoi sogni, le sue paure, i suoi segreti: 100 citazioni per raccontare la generazione
Copie:
E’ sufficiente l’invio della copia elettronica, tramite procedura online
Lunghezza:
Libera
Opere ammesse:
Al concorso saranno ammesse opere letterarie di qualsiasi genere, dalla narrativa, alla poesia al saggio, realizzate con procedimenti di remix, mashup, cutup, analogico o digitale, usando un minimo 10 e un massimo di 100 citazioni
Quote di partecipazione:
Non ci sono quote di adesione
Premi:
La competizione non assegna premi e classifiche lineari. Il premio consiste infatti nella revisione critica delle opere e nella la loro promozione presso operatori di settore e circuiti di distribuzione, proprio a partire dal network internazionale degli oltre 70 partner che sostengono l’iniziativa, nella creazione di momenti pubblici di visibilità.
A questo scopo le opere saranno recensite dai curatori attraverso un processo aperto, trasparente e monitorabile online. Al processo di valutazione parteciperanno inoltre il comitato scientifico e la comunità di utenti/lettori, che potranno contribuire attraverso gli strumenti di voting e commento disponibili sulla piattaforma.
Le opere verranno inserite in un catalogo che sarà il frutto del processo complessivo di valutazione e revisione sopra descritto.
Il tutto confluirà infine in autunno in un grande happening espositivo/performativo distribuito fra Roma, Londra e New York.