Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso Letterario In cordata. Storie di vita e
di montagna
II Edizione Commissione culturale Cai Milano

Scadenza iscrizione: 30 Giugno 2020

Organizzato da:

Club Alpino Italiano – Sezione di Milano

Indirizzo:

Via Duccio di Boninsegna 21/23

20145 Milano

E-mail:

frontoffice@caimilano.eu

Telefono:

0286463516

Internet:

https://www.caimilano.org/
Indirizzo spedizione degli elaborati:

http://www.arcaimilano.eu/moduli/a0_forminsert.html

Sezione A

Racconto a tema imposto

Tema:

In cordata. Storie di vita e di montagna.

Copie:

Una copia in PDF tramite format online con allegata la liberatoria e carta di identità (https://www.caimilano.org/commissioneculturale/concorsoletterario2020/). Il PDF dovrà essere anonimo, identificato solo dal titolo nel testo e nel nome del file.

Lunghezza:

La lunghezza dei testi non dovrà superare le 18.000 battute, compresi gli spazi.

Opere ammesse:

I racconti dovranno declinare in forme libere e varie il tema del concorso. I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana.

Quote di partecipazione:

Gratuita

Premi:

1° classificato: menzione sul sito del CAI Milano, CAI Lombardia e del CAI Nazionale, con possibilità di accedere al testo tramite link on line; menzione sulla rivista Montagne360 e sul trimestrale Salire.

2° e 3° classificato: menzione sul sito del CAI Milano, CAI Lombardia e del CAI Nazionale, sulla rivista Montagne360 e sul trimestrale Salire.

I primi 10 racconti classificati concorreranno, tutti a comporre un e-book gratuito a cura di un partner selezionato dal Club Alpino Italiano Sezione di Milano; l’e-book sarà reso disponibile senza finalità commerciali e/o economiche per entrambe le parti. Per la corretta redazione dell’e-book sarà richiesto agli autori dei primi 10 classificati di inviare il racconto in formato MS Word entro il 17 Novembre 2020.

Premiazione:

01 Dicembre 2020

Seguirà, in data da precisare (il 1 dicembre 2020 è una data indicativa visto il momento), una festa di premiazione presso la Sede del CAI Milano alla presenza degli autori premiati e della giuria, con consegna degli attestati di premio ai 10 racconti meglio classificati.

Notizie sui risultati:

I nomi dei vincitori saranno comunicati ai concorrenti entro il 9 Novembre 2020 e saranno contattati ai recapiti indicati nel modulo di partecipazione.

Giuria:

La giuria sarà presieduta da Roberto Iasoni, giornalista del Corriere della Sera, ed è composta dai membri della Commissione Culturale del CAI Milano.

Altre note:

Le opere dovranno essere inviate esclusivamente tramite la pagina di registrazione al concorso che si trova a questo indirizzo www.caimilano.org/concorsoletterario2020.

Per completare la registrazione i candidati dovranno: A) compilare il modulo on-line di richiesta di partecipazione riportante i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e recapiti telefonico e email) ed il titolo del racconto. I candidati regolarmente registrati riceveranno una email di conferma registrazione a cui dovranno B) allegare il testo del racconto in concorso in formato pdf, identificato dal solo titolo nel testo e nel nome del file. Il documento non dovrà contenere il nome dell’autore né altri riferimenti che ne consentano l’identificazione (ad esempio dati e/o riferimenti nelle proprietà dei files); C) allegare la liberatoria debitamente compilata e firmata; D) allegare copia della carta di identità.

Le registrazioni e la documentazione cosi ricevuta saranno registrate e vagliate dalla Commissione Culturale CAI Milano nella persona del segretario del Comitato Organizzatore del Premio, che ne certificherà la rispondenza formale ai requisiti di partecipazione ed attribuirà un codice identificativo per risalire all’autore dell’opera. Nel caso fossero necessarie integrazioni o precisazioni, l’autore riceverà mail di richiesta da parte della segreteria. I componenti della Giuria avranno pertanto a disposizione esclusivamente i racconti in forma anonima. I racconti sono inviati a titolo gratuito e non saranno restituiti.

Tutti i risultati:
Concorso Letterario In cordata. Storie di vita e di montagna II Edizione Commissione culturale Cai Milano
Le pagine di questo concorso sono state visitate 3139 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2020 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153