Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso Internazionale di Poesia inedita
“Habere Artem”
XX Edizione

Scadenza iscrizione: 18 Novembre 2019

Organizzato da:

Aletti editore

Indirizzo:

via Mordini, 22

00012 Villanova di Guidonia (Roma)

E-mail:

concorsi@alettieditore.it

Telefono:

0774324743 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Cellulare:

3201672742 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Internet:

http://www.rivistaorizzonti.net/concorsoha.html
Indirizzo spedizione degli elaborati:

La partecipazione è gratuita.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo:

Concorso “Habere Artem””
Presso Aletti Editore
Via A.Mordini 22
00012 Villanova di Guidonia (RM)

oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorsi@alettieditore.it e dovranno contenere la seguente dicitura “Partecipazione al ConcorsoHabere Artem”; anche in questo caso l’autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. In questo ultimo caso chiedere sempre la conferma della ricezione dell’e-mail.

È importante che la partecipazione al concorso avvenga secondo una sola delle modalità di spedizione e che il materiale venga spedito con un unico invio.

Bando completo:
bando di concorso Habere Artem con Gazzè e Aletti.pdf
Sezione A

Poesie inedite, a tema libero

Tema:

Libero

Copie:

unica copia

Lunghezza:

max 30 versi / righe

Opere ammesse:

massimo da 1 a 3 poesie inedite, che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi

Quote di partecipazione:

La partecipazione è gratuita

Premi:

Gli autori delle poesie finaliste
riceveranno un attestato di merito che sarà inviato tramite e-mail con i risultati del concorso.

1° Posto
Un autore/autrice tra quelli selezionati sarà dichiarato vincitore assoluto del concorso, e gli sarà conferito il trofeo “Habere Artem” – XX Edizione e potrà partecipare gratuitamente ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti (fino ad ora i docenti dei nostri laboratori, seminari, Masterclass, sono stati grandi autori e artisti: Mogol, Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzé, Giuseppe Anastasi, Cheope – Alfredo Rapetti Mogol, il poeta editore Giuseppe Aletti, Mariella Nava, i candidati al Nobel Dato Magradze e Hafez Haidar, Franco Arminio, Davide Rondoni e altri saranno convolti saranno coinvolti nei prossimi eventi). La Aletti Editore si riserva la possibilità di assegnare un grande riconoscimento al vincitore: essere inserito nella giuria di uno dei nostri prestigiosi concorsi, Premio Salvatore Quasimodo, Premio Cet Scuola Autori di Mogol o altri in programma per il 2020. La Aletti Editore si riserva la possibilità di scegliere, tra gli iscritti, poeti meritevoli di essere inseriti nelle nostre edizioni monografiche.

2° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 2° posto sarà conferito il trofeo “Habere Artem” e potrà partecipare gratuitamente ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti. Anche per il 2° posto la Aletti Editore si riserva la possibilità di assegnare un grande riconoscimento: essere inserito nella giuria di uno dei nostri prestigiosi concorsi, Premio Salvatore Quasimodo, Premio Cet Scuola Autori di Mogol o altri in programma per il 2020.

3° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 3° posto sarà conferito il trofeo “Habere Artem” e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione.

4° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 4° posto sarà conferita una targa argentata con incisione personalizzata e cornice, e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione.

5° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 5° posto sarà conferita una targa argentata con incisione personalizzata, in cofanetto, e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.

6° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 6° posto sarà conferita una targa argentata con incisione personalizzata, in cofanetto, e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.

7° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 7° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia, e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.

8° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà l’8° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia, e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.

9° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 9° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia, e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.

10° Posto
All’autore/autrice che si aggiudicherà il 10° posto sarà conferita una medaglia con incisione personalizzata e custodia, e potrà partecipare ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti con uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione. N.b. I trofei, le targhe e le medaglie saranno di grandezza diversa, in relazione al posizionamento nella classifica definitiva. L’accettazione dei laboratori non è obbligatoria, tuttavia è da noi fortemente caldeggiata poiché come poeta hai sempre bisogno di ricevere indicazioni e pareri qualificati sul Tuo percorso di scrittura.

La cerimonia di proclamazione dei primi 10 posti si terrà in un fine settimana nel mese di Febraio 2020, in una manifestazione alla presenza dei Presidenti di Giusia: Francesco Gazzè e Giuseppe Aletti.
Gli autori finalisti saranno avvisati con almeno un mese di anticipo, la presenza è gradita ma non obbligatoria ai fini dell’assegnazione dei premi.

Premiazione:

28 Febbraio 2019

La cerimonia di proclamazione dei primi 10 posti si terrà in un fine settimana nel mese di Febraio 2020, in una manifestazione alla presenza dei Presidenti di Giusia: Francesco Gazzè e Giuseppe Aletti.
Gli autori finalisti saranno avvisati con almeno un mese di anticipo, la presenza è gradita ma non obbligatoria ai fini dell’assegnazione dei premi.

Notizie sui risultati:

I risultati del premio saranno inviati a tutti gli iscritti come nostra consuetudine

Giuria:

Francesco Gazzè (poeta, autore di tutti i grandi successi del fratello Max Gazzè)
Giuseppe Aletti (editore, poeta e critico letterario la sua raccolta I Decaduti è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere tradotta e pubblicata in arabo, ed è già disponibile in Egitto l’edizione cartacea, la stessa sarà presentata presso l’università di Casablanca)

Tutti i risultati:
Concorso Internazionale di Poesia inedita “Habere Artem” XX Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 4531 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2018 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153