Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso MArte Live

Scadenza iscrizione: 31 Ottobre 2019

Organizzato da:

MArteLive

Indirizzo:

Viale Pico della Mirandola, 15

00142 Roma

E-mail:

info@martepress.eu

Telefono:

0686760565

Internet:

http://www.martelive.it
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Iscrizioni a mezzo Email

Bando completo:
CS MARTELIVE - Arti Performative, ultimi giorni[2777].pdf
Sezione A

Poesia

Tema:

Tema libero

Copie:

Lunghezza:

15 poesie

Opere ammesse:

Sezione B

Racconti brevi

Tema:

Tema libero

Copie:

Massimo 3 racconti

Lunghezza:

3 cartelle (1800 battute ciascuna)

Opere ammesse:

Sezione C

Racconto lungo

Tema:

Tema libero

Copie:

1

Lunghezza:

10 cartelle (1800 battute ciascuna)

Opere ammesse:

Quote di partecipazione:

Autore: 15 euro
Collettivo: 20 euro

Premi:

Per i partecipanti alla sezione Letteratura sarà data la possibilità di leggere estratti delle proprie opere in appositi reading pubblici, grazie ai quali verranno assegnati numerosi premi tra cui la pubblicazione con le Edizioni Haiku o la pubblicazione di interviste e recensioni su webzine di settore.

Il concorso è aperto ad artisti under 40 in 16 diverse categorie: Musica, Teatro, Danza, Cinema, Letteratura, Arte Circense, Pittura, Fotografia, Scultura, Grafica, Illustrazione, Moda, Artigianato, Street Art, Videoarte, Videoclip. La scadenza è prevista il 31 ottobre 2019 mentre la finale nazionale si terrà in occasione della Biennale MArteLive 2019. Un evento di enorme portata, per il quale, dopo il successo della Biennale MArteLive 2017, sono attesi oltre 40.000 spettatori negli oltre 300 spettacoli sparsi su tutto il Lazio che si terranno dal 3 all’8 dicembre 2019: concerti, mostre, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni e reading.

Premiazione:

08 Dicembre 2019

La Biennale MArteLive è una naturale evoluzione del festival MArteLive, nato nel 2001, e si realizzerà per la quarta volta dal 3 al 8 dicembre 2019 con sei giorni e sei notti di arte, musica, performance e cultura in tutte le sue forme (le categorie in concorso sono sedici: musica, fotografia, videoclip, deejing, videoarte, teatro, danza, letteratura, arte circense, pittura, grafica, street art, cinema, moda e riciclo, artigianato, scultura).

Nei sei giorni di festival è previsto un main event (MArteLive Lo Spettacolo Totale) dal 3 al 4 dicembre, e in contemporanea diversi eventi off legati ai vari progetti speciali dal 5 al 8 dicembre. Il main event della Biennale si svolgerà il 3 e 4 dicembre al Planet.
Per due giorni andrà in scena MArteLive con il suo format storico che ancora oggi mantiene la carica innovativa, grazie alla varietà e alla complessità della proposta artistica di un evento con 16 discipline artistiche, caleidoscopio attraverso cui l’arte appare nelle sue numerose forme espressive.

Le diverse performance live che nei primi giorni si svolgeranno in un’unica location, a Roma, si sposteranno poi nei giorni successivi dal 5 al 8 dicembre, simultaneamente in più location distribuite in tutta la città e nelle Province coinvolte, con l’intento di invadere d’arte l’intera regione, dando vita a quella che abbiamo definito la settimana Bianca dell’arte e della cultura.

Giuria:

L’importante opportunità è data anche dalla collaborazione con una giuria di qualità composta da giornalisti e redattori di importanti riviste settoriali, direttori artistici di festival o teatri, docenti specializzati e artisti affermati: in questo modo i partecipanti entreranno in diretto contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore.
Le opportunità date da MArteLiveItalia agli under 40 comprendono anche un immenso patrimonio di contatti utili alla professione artistica – organizzazioni, associazioni, media e migliaia di altri artisti – e la visibilità sulla stampa nazionale e di settore attraverso l’ufficio stampa MArtePress che curerà la comunicazione del Festival.

Tutti i risultati:
Concorso MArte Live 
Le pagine di questo concorso sono state visitate 539 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2018 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153