Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Premio Letterario Il Giardino di Babuk - Proust en
Italie
IV Edizione

Scadenza iscrizione: 15 Gennaio 2018

Organizzato da:

Associazione Culturale LaRecherche.it

Indirizzo:

Via G. Bonelli 37

Roma

E-mail:

premio@larecherche.it

Cellulare:

3478562152

Internet:

http://www.larecherche.it/premio.asp
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Iscrizione direttamente On line dal sito larecherche.it

Bando completo:
bando_premio_larecherche_2018.pdf
Sezione A

Poesia inedita

Tema:

Libero

Copie:

Una

Lunghezza:

Tre poesie di non più di trenta versi ciascuna

Opere ammesse:

1

Sezione B

Racconto breve

Tema:

Libero

Copie:

Una

Lunghezza:

Non più di 15.000 battute spazi inclusi

Opere ammesse:

1

Quote di partecipazione:

Nessuna quota di partecipazione

Premi:

Le Opere dei primi dieci classificati di entrambe le sezioni saranno pubblicate integralmente in e-book, disponibile gratuitamente, in formato pdf, epub e mobi (Kindle).

Il giusto e meritato Premio sarà il poter includere nel proprio curriculum un riconoscimento ottenuto fuori da una qualsiasi ottica clientelare, da qualsivoglia forma di mecenatismo o, comunque, condizionato da fama pregressa o interessi editoriali.
A questo va ad aggiungersi, in accordo con il tradizionale format di tutte le competizioni, un montepremi, in partenza dotato di 700 euro, e i consueti riconoscimenti. Per quanto riguarda i premi ci si riferisca al punto 16 del presente bando.
LaRecherche.it ha avviato una raccolta fondi, che si protrarrà fino al 7 aprile 2018, giorno precedente alla premiazione (8 aprile 2018), atta a innalzare il montepremi da distribuire ai primi tre classificati in entrambe le sezioni, secondo una percentuale che sarà stabilita dal Presidente del Premio coadiuvato dai consiglieri Franca Alaimo, Giuliano Brenna e Maria Musik tolte le spese di gestione del premio stesso.

Premiazione:

08 Aprile 2018

Roma, 8 aprile 2018 in luogo e ora da stabilire, saranno comunicati sulla pagina del Premio

Notizie sui risultati:

Sulla pagina del Premio

Almeno una settimana prima della cerimonia pubblica di premiazione, che avverrà domenica 8 aprile 2018, sulla pagina de LaRecherche.it dedicata al Premio e per ogni sezione, saranno pubblicati, in ordine alfabetico, i nominativi, la città di appartenenza e il titolo dell’Opera dei primi classificati, fino a un massimo di trenta (senza specificare il punteggio ottenuto da ciascun partecipante). I primi trenta classificati potranno ricevere una e-mail di avviso.
La classifica (in particolare i nominativi dei primi tre classificati, tra i primi trenta di ogni sezione) sarà resa nota soltanto durante la cerimonia pubblica di premiazione, appositamente organizzata in luogo e ora che saranno comunicati per e-mail a tutti i partecipanti al Premio. Rimane altresì facoltà del Presidente, consultandosi con la Redazione de LaRecherche.it, decidere se comunicare o meno anticipatamente ai primi cinque classificati di ogni sezione di essersi posizionati nella cinquina finalista, senza comunicare loro l’effettiva graduatoria all’interno della cinquina, al fine di facilitare la loro partecipazione alla cerimonia di premiazione; lo stesso dicasi per i Segnalati e/o Menzionati: tutti costoro non dovranno rendere pubblica la comunicazione ricevuta a tal riguardo, pena l’esclusione dal Premio.
Durante la premiazione i primi dieci autori classificati potranno essere chiamati a leggere le proprie Opere, integralmente o in parte (è facoltà del Presidente, consultandosi con la Redazione de LaRecherche.it, decidere se contrarre o espandere la rosa dei lettori). Saranno perciò resi noti gli autori, uno a uno, dal trentesimo fino al primo classificato.

Giuria:

La Giuria è nominata dalla Redazione de LaRecherche.it. Ogni giurato è assegnato a una Sezione e valuterà solo le Opere in concorso in quella data sezione; tuttavia potrà legge-re tutte le Opere in concorso. Tra i giurati, il Presidente (Roberto Maggiani) e il Vicepresidente (Giuliano Brenna) sono assegnati a entrambe le sezioni e potranno valutare tutte le Opere in concorso.

La Giuria è così composta:

Giuria Sezione A (in ordine alfabetico di nominativo)
Anna Maria Curci, Antonio Spagnuolo, Bruno Galluccio, Domenico Cipriano, Enzo Rega, Fabrizio Bregoli, Franca Alaimo, Gabriella Gianfelici, Gian Piero Stefanoni, Giuliano Brenna, Leopoldo Attolico, Lucianna Argentino, Marco Furia, Marzia Alunni, Maurizio Soldini, Nicola Romano, Roberto Maggiani, Sandra Di Vito, Sonia Caporossi, Stelvio Di Spigno, Vincenzo Ricciardi.

Giuria Sezione B (in ordine alfabetico di nominativo)
Alessandra Ponticelli, Antonella Pierangeli, Antonio Piscitelli, Carmen De Stasio, Caterina Davinio, Daniela Neri, Daniela Quieti, Edoardo Monti, Giuliano Brenna, Leonardo Bonetti, Luca Benassi, Maria Musik, Massimiliano Pecora, Orazio Giubrone, Patrizia Emilitri, Roberto Maggiani.

Tutti i risultati:
Premio Letterario Il Giardino di Babuk - Proust en Italie IV Edizione
Premio Letterario LaRecherche.it “Il Giardino di Babuk – Proust en Italie” III Edizione
Premio Letterario LaRecherche.it “Il Giardino di Babuk – Proust en Italie” II Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 8485 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2017 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153